Il Centro Diurno Primavera si trova a Verona, in pieno centro storico, in Vicolo San Domenico, 11. L’edificio si trova al piano terra ed è caratterizzato da ampi spazi interni molto accoglienti e luminosi che favoriscono il benessere degli utenti accolti e lo svolgimento delle attività. L’ampia area adiacente consente di potenziare le attività svolte all’aperto attraverso laboratori di giardinaggio e orto. Inoltre la particolare ubicazione del Centro Diurno facilita l'integrazione sul territorio cittadino attraverso l’adesione alle numerose proposte offerte dalla città di Verona.
Il Centro Diurno Primavera, gestito dalla Cooperativa Sociale Cercate di Verona è una struttura semi-residenziale rivolta a persone con disabilità lieve o di media gravità e/o con problemi psichici. Per l’erogazione del servizio la Coop. Sociale Cercate ha stipulato un’apposita convenzione con AULSS 9‐ Scaligera.
Le attività di ogni singolo utente sono definite dal Progetto Educativo Individualizzato, che viene elaborato dall’educatore e condiviso nella riunione d’équipe. Il progetto educativo considera la persona con disabilità come unica e partendo dalla valutazione funzionale del singolo viene predisposto un percorso che prevede interventi finalizzati al raggiungimento dell’obiettivo personale. I lavori realizzati dal Centro Diurno Primavera, come bomboniere solidali, articoli regalo fatti a mano, oggetti di legno e decoupage sono disponibili anche al punto vendita H-POINT, in Via Macello 9 a Verona.