Il Centro diurno Ca’ Vignal si trova a Verona in Strada Le Grazie 22, vicino al Policlinico di Borgo Roma. La struttura è formata da due palazzine, che si affacciano su un cortile e un portico, dove si trovano la cucina, diversi spazi per le attività e un laboratorio attrezzato per l’attività di legatoria e cartotecnica. Tutt’attorno ai due edifici vi è un ampio spazio verde ed una zona con panche e tavoli dove poter pranzare durante i mesi estivi.
Il Centro diurno Ca’ Vignal è una struttura semi-residenziale rivolta ad adulti con disabilità di tipo lieve e medio ma anche con problemi psichici ed ha l’obiettivo di favorire e promuovere un percorso educativo, occupazionale e riabilitativo che possa aiutare il soggetto a valorizzare la propria dignità di persona. Ogni utente, con il proprio vissuto e il proprio bagaglio di emozioni diventa il centro dell’attenzione e dell’operato del lavoro del personale.
Il Centro svolge il proprio servizio attraverso lo svolgimento di diverse attività personalizzate per ogni utente e definite nel Progetto Educativo Individualizzato: attività educative (di autonomia, sviluppo/mantenimento delle capacità funzionali fisiche e mentali), espressive (pittura, teatro, musica) e artigianali (cartotecnica, restauro, mosaico). I lavori realizzati dal Centro Diurno Ca’ Vignal, come agende, bomboniere e raccoglitori, sono disponibili, oltre che presso la struttura, anche al punto vendita H POINT, in via Macello 9 (VR).